La settimana sportiva dell'Olimpia si è conclusa con una piccola soddisfazione: dopo 4 sconfitte, siamo finalmente tornati a vincere!
L'inizio, però, non è stato dei migliori. Lunedì abbiamo disputato il recupero della 12° giornata del girone di andata contro il VV/B.
Nella palestra moquettata di viale Migliara, abbiamo dovuto affrontare non solo una squadra ordinata, ma, soprattutto, le nostre solite difficoltà: incostanza, eccessiva tensione ed errori banali. Risultato: un sonoro 3-1 per il VV/B e tutti a letto senza cena ... da Willy (era chiuso, così abbiamo optato per un'altra pizzeria!!!!!).
Un po' più sorridente, per fortuna, la sfida casalinga contro il VV/A.
Partendo dal presupposto che quando si è in 8 si è sempre in emergenza, siamo entrati in campo con una formazione da TRIPLA emergenza; il capitano Marchino non garantiva una perfetta tenuta (fisica) e il super dottore Vicky Martin aveva appena tentato un numero da circo: entrare in macchina (di un altro) direttamente con lo scooter ... Numero, però, riuscito non molto bene!
Nonostante questa tripla emergenza, con un po' di fortuna siamo riusciti a portare a casa il 1° set, grazie anche ad una serie di battute molto positive di Daniela. Si sa che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare ... e, infatti, il 2° e il 3° set li ha vinti il VV/A.
Serviva una reazione per non tornare a casa con le orecchie basse un'altra volta e una reazione c'è stata perchè "errare humanum est, perseverare ovest".
Qualche accorgimento tattico, l'ingresso di Scozza al posto dell'acciaccato scooterista e la ritrovata vena dei centrali ci hanno permesso, dopo un 4° set al cardiopalma e un 5° quasi da manuale, di conquistare l'obiettivo "VITTORIA" e aggiungere 2 preziosi punti alla nostra classifica.
Martedì trasferta a Legnano contro l'Esagono.
Un'altra dura battaglia ci attende: al fischio dell'arbitro scateniamo l'inferno!
Nessun commento:
Posta un commento