sabato 7 febbraio 2009

Un venerdì da spettatori

Cogliendo al volo l'idea degli amici del Cornaredo, anche noi olimpini -o meglio, una rappresentanza- non siamo voluti mancare al big-match della settimana: S. Giorgio - Robecco.
Partita intensa, a tratti molto spettacolare, con scambi lunghi e belle difese.
Inizia molto bene il Robecco, ma -quando il 1° set sembra ormai deciso- il S. Giorgio ingrana la quinta e raggiunge l'avversario sul 24-24. Con molta fatica, però, i biancazzurri riescono a mettere a terra le ultime palle e a guadagnarsi il set.
Nel 2° accade l'inverso: i padroni di casa costruiscono un muro invalicabile e gli avversari, un po' spiazzati, incominciano a concedere molto con errori in battuta e in attacco.
Il 3° è, invece, il set "dell'equilibrio": dopo un botta e risposta prolungato, il Robecco, forse più grintoso e determinato, vince e si porta sul 2-1. A questo punto, la partita cala: la squadra di casa, complice forse qualche acciacco di troppo, sembra arrendersi e soccombe sotto i duri colpi inferti dai biancazzurri sempre più lanciati verso la conquista dei 3 punti e del 2° posto in classifica. Pregevole l'ultimo attacco nei 23 cm!!!!
Finisce 3-1 per il Robecco, cui vanno gli applausi del pubblico (soprattutto di una parte!). Complimenti anche al S. Giorgio che ha lottato e mostrato tutta la sua bravura tecnica e tattica.
Questa è pallavolo!
Mini post-partita con la rappresentanza del Cornaredo (come sempre molto simpatici), con cui abbiamo avuto un interessante scambio di idee su bugie, chiacchiere, righe e pois.
Aspettiamo le foto e promettiamo che il 20 marzo verremo a portare sfiga ... ma a chi?

Nessun commento:

Posta un commento