mercoledì 28 gennaio 2009

Maledetta sosta!!!

Dopo le faville e i giochi pirotecnici di Dicembre, la ripresa ci ha riservato solo lumicini e fuochi fatui. Non sono servite le due partite perse al tie-break per riaccendere le nostre lampadine: una prestazione opaca e con pochi spunti interessanti ci ha portato a subire una sconfitta netta e pesante in chiave "classifica".
"Mi avete annoiato!" ha commentato Vito, il nostro fan preferito, al termine di una partita che, se affrontata con un po' di grinta, si poteva vincere.
Non sono bastati i suggerimenti di Lorenzo, spesso non ascoltato o non capito. Troppi gli errori segnati da uno sconfortato Giorgio su "The Taccuino"; troppe le occasioni sprecate per mancanza di intelligenza tattica, prestanza fisica e, soprattutto, di cambi. La panchina, a causa degli infortuni e di impegni di lavoro, è sempre troppo corta e la squadra sta mostrando evidenti segni di cedimento e di logorio: la schiena del capitano, le ginocchia tenute insieme con lo scotch, gli interventi ai denti del "ju-jitsu" ... e chi più ne ha più ne metta! Solo la grinta e la concentrazione ci possono aiutare!
Ma, in fin dei conti, giochiamo a pallavolo per divertirci e, se non ci riusciamo in campo, ... tutti a mangiare e bere per affogare i dispiaceri!
E così, tra litri di birra, panini Scozza (l'unico modo per averlo tra noi), BigBabol motorizzate di Paolo, insalate "Vuncione", la compagnia di Verdobaldi o Gariverdi, di una fronte spaziosa (ma molto sensuale) e la famigerata scala di ... Vicky, abbiamo riflettuto e ci siamo concessi un esilarante post-partita!
E che la torta (di Marco) sia con tutti voi!

5 commenti:

  1. Ragazzi, che dire, la partita ha annoiato anche me, non so se per colpa del campo, dell'eco che si creava in uno spazio così ampio, del terreno di gioco che ovattava anche i palloni attaccati con molta forza, gli avversari molto silenziosi.. che prestazione opaca, Silvia hai ragione, svoltasi nel giorno in cui il numero dei tifosi ha raggiunto il record; il mio dente è ancora malato, ieri ho risentito della partita e avevo fitte lancinanti; spero di poter tornare a sorridere e urlare con voi al più presto! ma io sarei ju-jitsu?? ahah... love u squadra, nonostante l'insuccesso amaro, nonostante tutto...

    RispondiElimina
  2. Scusa Silvia ma la foto di Dani che fa ju-jitsu ce l'avevamo, potevi mettere anceh quella! :P
    Viste le numerose defezioni diventa importante che il gruppo si alleni sempre con costanza, altrimenti non possiamo pretenderè granchè da noi stessi.
    E come disse la scimmia di Madagascar... "se hai della popò, tirala adesso!"

    RispondiElimina
  3. La foto della Dany che fa ju-jitsu la tengo per altre occasioni. Per questa partita mi sembrava più azzeccata la faccia di Vito: il giusto mix tra la noia e il "non me lo dovevate fare!!!!".
    Buon we a tutti.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. dicevo... nel post eliminato... troppi errori grammaticali per la fretta di scrivere e si sa, l'italiano è importante...
    ...hai ragione Lori, bisogna allenarsi con costanza; io le mando mail, la chiamo, le lascio messaggi ma si nega... ma qs Costanza, è affidabile??
    scherzi a parte, I come back!!!!
    a dopo squadra del mio cuore

    RispondiElimina