giovedì 18 dicembre 2008

Olimpia PB - Aurora 3-0

Una sola parola: STUPEFACENTE!
Davanti al più numeroso gruppo di tifosi -pagati- registrato fino a questo momento (ben 3: Vito, l'infortunato Giorgio e Piero), noi Olimpini siamo riusciti a fare bottino pieno per la terza volta consecutiva (ed è la prima volta che succede quest'anno!!!!).
In tre set giocati con grinta, voglia di vincere e quel pizzico di schizofrenia che da anni caratterizza questa squadra, abbiamo approfittato delle difficoltà altrui (per una volta erano gli altri a non avere la palleggiatrice!) e dell'effetto sorpresa generato dalla nostra posizione in classifica.
Vista la prova di carattere a cui ognuno di noi, a modo proprio, ha dato vita, ritengo giusto dedicare un po' di spazio ai singoli protagonisti:
  • SARA - non ha mai tolto nè mani nè faccia di fronte agli attacchi avversari - Coraggiosa.
  • MARCO - prova egregia, senza sbavature (eccetto la battuta sul muro), da vero capitano - Combattivo.
  • VICKY - a mio avviso, il migliore in campo e fuori: diverte e si diverte - Adrenalinico.
  • DANY - attacca meno del solito, ma -presa di mira in ricezione- mantiene calma e sangue freddo e difende il difendibile - DifensorA.
  • PAOLO - attacca nei 2 m e riesce a piazzare un muro talmente verticale da prendersi il ginocchio - Spietato.
  • SIMONE - entra nel 3° set, nel momento peggiore dell'Olimpia; fatica un po' all'inizio ma si riprende ed entra a far parte della grande serata della squadra - Diesel.
  • VALE - Entra nel corso del 3° set e non sbaglia niente - Pronta.
  • SILVIA - No comment - Infiammata.
Anche quest'anno, abbiamo meritato il Panettone, ma non mangiamone troppo ... il 7 gennaio arriva il S. Giorgio. Buon Natale, Buon Anno e Buone Feste a tutti!
ER MEJO D'A SETTIMANA
LA SQUADRA Aumenta la fiducia nei propri mezzi, a vantaggio di una maggiore intesa e concretezza. Ottima prova di carattere

5 commenti:

  1. Silvia hai dimenticato che Simone ha fatto l'uomoragno sul muro della palestra... e poi manca il tuo commento.

    SILVIA - fa collezione di punti in attacco, costante finchè il ginocchio non ha chiesto il suo tributo - Testona

    RispondiElimina
  2. Mi permetto di offrire il mio contributo. Mi pare manchi ancora qualcuno...

    GIORGIO - malgrado l'infortunio e nonostante la rigidità, sostiene la squadra - Colonna.

    LORENZO - il miglioramento tecnico e tattico della squadra rispetto all'inizio del campionato è frutto del duro lavoro in allenamento e del buon clima nello spogliatoio - Mentore.


    P.S.: per i maschietti... lo so che parlare di "buon clima" dello spogliatoio, con l'atmosfera subtropicale in cui ci cambiamo tutti i lunedì e mercoledì può sembrare paradossale, ma non mi riferivo a quello!

    RispondiElimina
  3. Manca la firma... anche se non credo ce ne sia bisogno, devo essere l'unico ancora Anonimo! In ogni caso:

    V.

    RispondiElimina
  4. Vicky hai ragione, ho lasciato fuori qualcuno, ma l'ho fatto perchè così intervenite anche voi e aggiungete sostanza ai post ;)
    Per quanto riguarda il clima, ti assicuro che anche nel nostro sgabuzzino/spogliatoio il clima è da sauna con tanto di pediluvio...
    Um bejo.

    P.S. Lory, quel "testona" lo prendo come un complimento, ma ricordati che se non mi avessi tirato fuori, sarei rimasta a lottare fino alla fine ... GRRR!

    RispondiElimina
  5. Certo che è un complimento :P
    Testona perchè non ha senso infierire su un ginocchio infiammato quando in panchina c'è gente fresca. Io lo dico per te... va a finire che i tempi di recupero poi si allungano. Già voi donne siete pochine. A proposito

    COMPITI DELLE VACANZE PER TUTTI: relax, tanta attività sessuale, magnare e bere a volontà.

    COMPITI DELLE VACANZE PER CHI NON VUOLE FARE FIGURACCE IL 7: oltre a quanto sopra, almeno la settimana prima della partita fare un po' di ciclette/corsa/nuoto e tanto tanto stretching.

    Baci!

    RispondiElimina