venerdì 5 dicembre 2008

La Nuova Rossa-Olimpia PB 1-3

Non è mai semplice raccontare una partita, soprattutto quando le emozioni che ti restano dentro sono così forti e contrastanti: da una parte, la felicità e la soddisfazione di essere riusciti, finalmente, a fare punti e a portare a casa una vittoria netta; dall'altra, il dispiacere di vedere un amico a terra dolorante, costretto a lasciare il terreno di gioco dopo pochi minuti.
Il grave infortunio di Giorgio, pur nella tragicità dell'evento, ci ha ricordato che la pallavolo è uno sport di squadra e, in momenti critici come quello vissuto ieri, solo se si è una squadra unita si può reagire, recuperare lo svantaggio e lavorare per la conquista del set, punto dopo punto.
Accantonate le difficoltà legate alle assenze, ai cambi di ruolo (Dany, siamo sempre tu e io a vagare per il campo!) e, soprattutto, ai problemi fisici, abbiamo messo in campo il cuore e l'anima e abbiamo conquistato 3 punti meritati.
Giorgio, da vero "professionista", è rimasto con noi per tutto il match, incitandoci e dandoci consigli. Questa vittoria è dedicata a lui!

4 commenti:

  1. Ancora complimenti per la bella gara e un grande in bocca al lupo per il vostro infortunato.

    RispondiElimina
  2. Ciao Olimpi!!
    complimenti per la vittoria...LunaRossa non è proprio una squadra facile....anzi!
    com sta il vostro "compare" che si è fatto male? spero non sia niente di così grave...comunque auguri di pronta guarigione..

    Egregio Cornaredensis

    RispondiElimina
  3. Ciao gente, grazie a tutti per i complimenti! Bravi ragazzi, mi siete piaciuti (un po' meno in battuta, ma ciò che conta è il risultato). Auguro a tutti i nostri acciaccati/infortunati di riprendersi il più presto possibile. A tal scopo sto organizzando un viaggio a Lourdes tutto spesato dalla società :-P. Inutile dire che col prossimo anno nessuno per nessuna ragione al mondo dovrà portare il numero "1" sulla maglia... e credo di non dovervi dare spiegazioni in merito...
    a stasera, duri e incazzati!

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo, per coloro che hanno chiesto notizie del nostro infortunato dovremmo avere ulteriori informazioni in questi giorni. E' in ballo con visite varie, incrociamo le dita! Forza Gio!

    RispondiElimina