Poteva essere una tragedia ...
L'infortunio occorso al dott. Giorgio si è rivelato essere grave, ma non troppo!
Nonostante i ripetuti tentativi di impossessarsi nuovamente del ginocchio del sopracitato Giorgio, Mr. Lachman non ha raggiunto il suo obiettivo (la distruzione totale!). Dall'ultima visita effettuata, il dott. Ernesto ha dichiarato: "il menisco mediale non è messo benissimo ma pensavo peggio, il laterale ha preso una bella botta. Pensavo che il crociato fosse messo meglio, ha preso proprio un bel tirone. Anche il collaterale è lesionato ..."
"... quindi io direi di procedere così: per i prossimi 15 giorni utilizza il tutore, per i primi giorni magari aiutati anche con una stampella se non ti senti sicuro...ma poi abbandonala perchè se tuteli troppo l'articolazione perdi troppa massa muscolare e non va bene. Passati questi 15 giorni fai delle belle camminate un po' di bicicletta e magari piscina, niente corsa. Torna il 12 gennaio che vediamo com'è la situazione con i soliti test e valutiamo lo stato dei legamenti/menischi e decidiamo il da farsi. Non ti nego che a mio avviso si dovrà intervenire chirurgicamente ma non lo do per scontato, magari il crociato in questo mese si riprende da solo..."

Quindi tutto rimandato al 12 gennaio.
Alle varie lesioni (magnificamente riportate da Virus e Grisù tramite un CTRL+C e CTRL+V come solo loro sanno fare) manca la lesione al famigerato PAPI alias Punto d'Angolo Postero Interno (che è una roba lunghiiiisssima da spiegare ma già il nome rende l'idea).
RispondiEliminaDomani comunque risentirò Ernesto per chiedergli un paio di cosucce che non mi sono molto chiare...
Insomma poteva andare peggio ma poteva anche andare meglio...
Colgo l'occasione per ringraziare/salutare tutti coloro che mi sono stati vicino, virtualmente e non, in questi dieci giorni non proprio da favola.
Hi hi hi there, droogs.
Georgie Boy
L'operazione non è cosa scontata e mi pare già un successo! Ti aspettiamo a Milano, sai che belle camminate potrai farti in stampelle sulla tangenziale... ahaha
RispondiEliminaHugs!
P.S.: lo sai che da oggi ti chiameremo PAPI vero???
In bocca al lupo!!!! Non mangiare troppo però durante le vacanze altrimenti appesantisci il carico :-) (scherzo)
RispondiEliminaMarco
Marco quello che hai detto vale anche per te vero? ahaha
RispondiEliminaPosso forse peggiorare? si può si può... :-D
RispondiElimina