giovedì 28 ottobre 2010

Olimpia PB - Volley Cornaredo 3-0

Come di consueto, anche quest'anno la sfida con i ragazzi del Cornaredo si rivela essere una delle più sentite, non solo perchè da anni proviamo a portargli via punti in classifica, ma soprattutto perchè la partita Olimpia-Cornaredo è la massima espressione dello sport di cui siamo protagonisti: tanto combattuti e corretti gli scontri sul campo, quanto epici i "terzi tempi" a bordo campo.
Entriamo in palestra sapendo che i nostri avversari hanno perso alcuni importanti elementi, ma la loro forza è sempre stato lo spirito di squadra che, insieme alla grande voglia di riscatto per i risultati non brillanti fino a qui ottenuti, può trasformare la compagine biancazzurra in un ostacolo insormontabile. Fondamentale è partire bene, ridurre al minimo i nostri famigerati "passaggi a vuoto" ed entrare in campo da subito con il coltello tra i denti. Così accade e, nonostante non manchino da entrambe le parti le belle giocate, forse per la prima volta nella storia degli scontri rossobiancazzurri, siamo noi a fare la partita e a conquistare tutti gli scambi lunghi.
La partita finisce in 3 set per lasciare spazio al primo terzo tempo dell'anno. Alla presenza dei due amici VVini Pek e Paolone (venuti a spiare, a mangiare o solo a godersi la partita?), con la rimbombante promessa "e i prossimi sarete voi!" urlata a gran voce da un galvanizzato TdC, si consuma il lauto banchetto a base di salame (dolce e salato), biscotti, bruschetti e fiumi di coca cola.
Una serata particolare e, in un certo senso, da ricordare!

2 commenti:

  1. ciao, sono Ilaria del s. giorgio volley.
    siete in tanti, quindi forse non ne avrete bisogno, ma nel caso vi mancasse un refertista volevo dirvi che potete contare su di me (spero nel frattempo avrò fatto un po' di pratica :D).
    Grazie ancora e ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilaria, vedrai che, passato lo scoglio del primo referto, diventerai una scheggia...è solo questione di pratica!

    RispondiElimina