giovedì 7 ottobre 2010

Olimpia PB - Di. Po. Vimercate 3-1

oooooooOOOOOOOOOOSSSSOOOOOOO!!!!
Si conclude così la prima partita degli olimpini davanti al proprio pubblico: gli infortunati Marko#4 e Swarowski#16 con la compagna Erica, la new entry Alberto (O' Scugnizzo) con la neo-moglie Silvana e il loro piccolo Zack (la nuova mascotte), gli aficionados Luca e Cris e la supermamma olimpina Dany#5.
Tutti presenti per festeggiare i primi 3 punti conquistati giocando contro la Di.Po., una squadra ostica che ci mette sempre in grande difficoltà: posizionati bene in difesa e sempre pronti a sfruttare ogni attimo di annebbiamento, hanno continuato a lottare fino alla fine, anche quando, nel 4° set, gli olimpini hanno ingranato la quinta.
Non è stata una partita esaltante, come è normale all'inizio del campionato, ma affrontata con la voglia di non lasciare agli avversari punti preziosi per la classifica.
Dopo la prima prova di settimana scorsa, si è rivisto un grande Testa#10, lucido, deciso, presente in tutte le azioni ha difeso, attaccato e persino alzato con grande precisione e, tra l'altro, ha messo a terra quello che, a mio parere, è stata la palla più bella del match: un muro ad una mano: IMMENSO!
Buonissima anche la prova di TDC#3 (Toc per noi). Attacca ancora con cautela qu.bu. per non smontarsi la spalla, ma rappresenta un punto di riferimento per la palleggiatrice.
Il capitano Grisù#21, ancora alla ricerca della forma perfetta (che non è quella del qu.bo.), rischia e sa prendersi le sue responsabilità: a muro c'è, in attacco c'è, in difesa c'è ... manca un po' di costanza in seconda linea.
Cri#7: buona la prima! E' uno sporco lavoro il suo, ma lei lo fa con molta tranquilliTUDINE e si fa trovare pronta!
Meggy#14 è ancora un po' imprecisa ma decisamente è più regista che comparsa!
Donny#2: a mezzo servizio fa quello che molti non riescono a fare neanche con tanti straordinari: stampone nei 3 m... evitiamo il commento del coach!
Vale#11 entra in battuta e non sbaglia: specialista!
Angelo#15 è appena arrivato e sta ancora cercando l'intesa perfetta con i compagni, ma ha stoffa e crescerà.
Ste#8 alias joko poko ma joko. In un anno ha fatto grandi passi avanti: aspettiamo di sentire GROAAAARRRR!
-Ale-#6 e Psaico#9 non sono entrate in campo, ma la loro presenza si avverte, se non altro perchè non smettono mai di parlare (e di incitare). La settimana prossima le dotiamo di pon pon!
GBC è il coach ideale: sempre in piedi, trasmette alla squadra la sua grinta e la voglia di vincere. Non sbaglia un colpo nè quando deve fare cambi, nè quando deve suggerire "gratuitamente" una giocata, perchè tanto non lo paghiamo!
E infine ... Virus#13: siccome non è facile commentare la propria prestazione, dico solo che io mi sono divertita tantissimo per tutta la partita.... la mia schiena solo per 2 set!

2 commenti: