venerdì 1 ottobre 2010

Pallavolo Robecco - Olimpia PB 3-1

"Alla rotonda procedi diritto, poi prendi la rotonda...". Con le illuminanti indicazioni del navigatore, siamo approdati in quel di Robecco per la prima partita dell'anno: niente pioggia, niente strade sterrate chiuse imboccate per errore, niente "otto" come colonna sonora, solo una serie di rotonde da prendere ... ma per farne che?
Per l'occasione, e per non trovare troppo traffico, "ci troviamo alle SETTEEDDIECI" davanti alla palestra e, dopo poco più di un'ora, siamo già pronti per ricominciare a ringhiare in faccia agli avversari. Ci aspettano i biancazzurri robecchesi con diversi nuovi volti noti (gli ex-cornaredensi Sonia, Stefania e Roby) ma privi del "collega" Christian (che fine hai fatto? da chi copio la cronaca?)
Nonostante negli scorsi anni queste squadre siano sempre state separate da diversi punti in classifica, le partite tra le due compagini sono sempre state dure lotte e anche questa prima sfida dell'anno non è da meno: alle bordate dei soliti Lollo e Franco rispondono la grinta e la voglia degli olimpini, ancora un po' imballati da mesi di inattività fisica e tattica.
Come di consueto, lascio la cronaca alla memoria dei presenti e all'immaginazione di chi ha preferito una comoda poltrona al duro cemento dei gradoni per dare spazio alle "note degne di nota" registrate tra le fila olimpine.
Finalmente, si sono rimessi la divisa -Ale-#6, assente dai campi per diversi mesi a causa di un focolaio di polmonite, e il dimagritissimo Testa#10, munito della solita grande tecnica, dell'immancabile simpatia e di un vistoso e cigolante tutore.
L'acciaccato Marko#4, presente ma costretto alla panca da un persistente dolore alla spalla, è stato sostituito in campo dall'Ingenieur Ste#8, che, nonostante l'emozione palpabile, è riuscito a non dimenticare nulla a casa, e nel ruolo di capitano da Grisù#21, che ha già cominciato a farsi conoscere dagli arbitri lamentandosi, a ragione, di un fischio troppo anticipato.
La new entry Donny#2 che ci conosce da due settimane ma che è già diventata un'Olimpina con la O maiuscola ... infatti è già infortunata!
Last but not least Meggy#14. La nostra storica palleggiatrice alla prima di campionato ha già fatto registrare un record... non per la velocità con cui le crescono i capelli, ma per essere riuscita ad arrivare a Robecco per giocare la partita (TUTTA) e non per farsi solo la doccia: questa sì che è una grande notiSSia!

1 commento:

  1. Ciao Silvia....ero ancora al lavoro settimana scorsa...ma comunque sono acciaccato ed il mio apporto alla partita sarebbe stato inesistente.
    Per fortuna i nuovi cornaredini hanno giocato bene (oltre ai soliti robecchesi) facendoci conquistare la vittoria.
    A presto

    RispondiElimina