venerdì 13 novembre 2009

Recupero 4° giornata: Robecco - Olimpia PB 3-0

... 2 partite in 2 giorni, però, si fanno sentire e non sono semplici da reggere, anche se la trasferta è stata piacevolmente "preparata" da blocchi di cioccolato -rigorosamente fondente- ... qu.bu.
Il Robecco si presenta con una formazione d'emergenza, senza le 2 palleggiatrici infortunate (in bocca al lupo a entrambe!) e con il Bandana in regia (?!?!?!?).
Noi Olimpini, per non essere da meno, abbiamo concesso alla nostra Sara Meggy di continuare a lavorare a San Culombano (nome modificato vista la "vicinanza" con Peschiera), ma solo dopo che il mitico Testa è riuscito a strapparle una promessa: "arrivo!" ... prima della fine della partita? Ricordiamo ancora, infatti, l'espressione tra l'incredulo e il "non fatelo mai più!" dipinta sul volto di Sara quando, lo scorso anno, arrivò a Robecco e ci raggiunse direttamente sotto la doccia!
Quest'anno, però, Sara non è sola e nel suo ruolo ci sono anche l'esperta Giulia e la "novizia" Elisa. Giovedì è stato il turno di Giulia, che ha debuttato e gestito la squadra con impegno e dedizione per circa metà partita.
Dopo un primo set combattuto e con gli olimpini ancora trascinati dall'entusiasmo della partita del giorno prima, la stanchezza e le battute dell'infallibile Lollo hanno cominciato a logorare lo spirito e, nonostante i tentativi di GBC di ridare morale ai suoi, il secondo set è finito male!
Qualche mugugno, qualche sguardo perso e, ad un tratto, una voce ... "E guai a chi mi dice che sto giocando di m...!" (che contessa!) ... ma, ovviamente, non sono queste le partite a vincere!
Ci attende ora una settimana di riposo (la partita con il Pantigliate è stata rimandata al 16/12) e poi si ricomincia dallo Sporting MI2, una vecchia conoscenza!

2 commenti:

  1. ...grazie per "l'esperta Giulia" :-).... ho cercato di fare del mio meglio... Un abbraccio squadra!

    RispondiElimina
  2. Porca vacca gente mi mancate, ho troppa voglia di prendere pallonate in difesa :P
    spero di cambiare presto lavoro!
    Se non finisco tardi stasera passo a salutare in palestra, ciao belli. SWAR#16

    RispondiElimina