Cari tifosi, ve lo ricordate quanto lo scorso campionato, primo giocato dall'Olimpia in eccellenza, sia stato lungo, faticoso, difficile, ma bello, ricco di emozioni e di sorprese?
Ve lo ricordate quanto le partite siano state sudate (soprattutto quelle giocate al Palasauna), intense ma anche quante soddisfazioni hanno portato?
Beh, se non ve lo ricordate vi basterà vivere la nuova stagione sportiva con noi olimpini per rinfrescarvi la memoria.
Abbiamo ricominciato a sentire il cuore palpitare, la tensione (che qualcuno chiamerebbe chiusura a....) crescere e trasformarsi in concentrazione e grinta, abbiamo ricominciato a lottare, soffrire, urlare... insomma, abbiamo ricominciato a giocare!
Il campionato è ripartito con il suo bagaglio di adrenalina al seguito, con volti nuovi (Alessandra, Davide, Elisa, Giulia e Stefano), senza alcuni vecchi (Gianluca, Morena e Simone -diventato refertista-) e con qualcuno che, nel corso dell'estate, ha deciso di appendere definitivamente le ginocchiere al chiodo e di tirare fuori dal baule dell'esperienza la frusta da domator... ehm... da allenatore (mitico GBC!).
Primo degno avversario dall'anno l'Aurora, quell'Aurora che lo scorso anno abbiamo affrontato e battuto in casa prima della sosta natalizia in una delle nostre migliori prestazioni e di cui ci ricordavamo bene, soprattutto per la presenza del "lungo" (che di lungo ha anche ... l'occhio, visto che trova sempre il punto giusto in cui piazzare l'attacco!) e per la sua natura di squadra cinica, sempre pronta a sfruttare i cali avversari.
Alla fine hanno vinto loro in 4 set, di cui due finiti ai vantaggi, dopo una dura battaglia che è piaciuta e ha regalato emozioni.
E' stata una sconfitta che si poteva evitare se solo avessimo usato di più la testa e non avessimo subito "filotti" imbarazzanti, ma era solo la prima partita.
Ora "fatti e non pugnette! Cerchiamo di fare tesoro di ciò che è stato per il futuro. si può e si deve fare meglio. Parole d'ordine:
- concentrazione,
- giusta tensione,
- grinta fin che ce n'è,
- errori zero".
(NdGBC)
CIAO OLIMPI!!!
RispondiEliminaDOMANI SERA VI ASPETTIAMO PER UNA BELLA PARTITA MA SOPRATTUTTO PER UN TERZO TEMPO COME SI DEVE....
UN SALUTO
EGREGIO CORNAREDENSIS
Benisssssimo!!!
RispondiEliminaCosa ci preparate di buono?