Impresa da leccarsi le orecchie nella bolgia del Palasauna
(27-25; 25-22; 19-25; 25-20)
Una partita difficile contro un avversario tecnicamente e tatticamente più forte di noi che, forse, ha patito il fattore campo. Il nostro Palasauna (ottavo uomo in campo) ha costretto i ragazzi del S. Giorgio a faticare più del previsto sia per le sue dimensioni "famigliari", sia per il suo ormai famoso clima saunesco (comunque, meno caldo del solito: i cioccolatini di Pasqua non si sono neanche sciolti!!!!).
Caro lettore non farti, però, ingannare da questi particolari. La vittoria degli olimpini è stata sofferta e costruita punto su punto con determinazione e dedizione, con cattiveria e aggressività, ma anche con correttezza e sportività.
Un grande aiuto ci è stato dato dalla Torcida Olimpina: numerosi, caldi, urlanti e felici di assistere ad una partita così intensa, i nostri tifosi hanno sorretto la squadra facendoci venire, anche solo per qualche attimo, il "patè d'oca" per l'emozione.
Tutti grandi, dal primo all'ultimo, tutti pronti a sacrificarsi per la causa a partire da Lorenzo, costretto al tavolino del referto dalle ostilità della vita (Morena, un grandissimo in bocca al lupo!), proseguendo con Scozza, da 2 partite membro onorario del Panca Fan Club, e con Giorgio, il nostro "VicecoachtemporaryGeorgieBoy", sempre presente ad allenamenti e partite per consigliarci, caricarci, se necessario anche a sgridarci ... in poche parole "a tenerci per le palle!"(NdL). Che serata!!!!
E ora, l'ultima giornata: astenersi cardiopatici!
P.S. Un grazie sentito a tutti coloro che hanno lasciato il loro contributo ancora prima di leggere questo post e a tutti coloro che lo lasceranno dopo averlo letto!
Ovviamente i complimenti si potrebbero sprecare: penso che una vittoria come questa vi "resterà dentro" per sempre (un po' come noi contro il Robecco o l'Esagono contro il Precotto...).
RispondiEliminaAggiungo solo che (ieri quando ho saputo dell'impresa ero con altri tre componenti della squadra) noi tutti si spera che non resti una magnifica e platonica "impresa a sé", ma vi garantisca con i suoi "tre punti" la permanenza in Eccellenza!
A presto,
Emiliano
Davvero complimenti....la prossima volta i miei Kinder saranno per tutti :-)
RispondiEliminaa presto e tanti auguri di buona Pasqua
Bravissimi ragazzi...complimenti anche da parte mia...
RispondiEliminaMITICI MITICI MITICI !!! MITICISSIIISSSSSSSSSIIIIMI!!!!!!!!
RispondiEliminaE ora, vietato retrocedere!
ciao! Roy21
Bella vittoria...puzza un po' come i calzini dopo la partita!:)
RispondiEliminaComplimenti ragazzi!
RispondiEliminaGran risultato! Forza che ce la fate!
Muppet LNR
Davvero grazie a tutti, giocatori, tifosi, sostenitori, critici, scettici e non... mercoledì sera avevo mal di stomaco e a fine partita mi era passato tutto, dico solo questo... grandi ragazzi!
RispondiEliminaP.S: ehm... Dipini non vi offendete se tifo Kennedy vero??? :-P
Certo che se il Kennedy sbancasse Vimercate e i Dipini retrocedessero sarebbe una gran sorpresona... La fine più incredibile di un campionato imprevedibile... Che ne dice l'amica Alzapalle?
RispondiEliminaSono mesi che lo dico: visto come sta andando questo campionato, facciamo lo sciopero delle retrocessioni e l'anno prossimo rigiochiamo con le stesse squadre.
RispondiElimina"amica" alzapalle a chi?!?! non ci sono amici!!! :O(
RispondiElimina