giovedì 2 aprile 2009

Olimpia PB - Vittorio Veneto B 3-0

Prologo
1° aprile 2009, ore 15.48 - la giornata della partita Olimpia PB-VV/B "inizia" con una notizia inquietante. Sul forum degli amici del Cornaredo compare un post poco amichevole: qualche squadra ha fatto un esposto al CSI nei confronti dei Vittori Veneti e del rinvio del derby. PANICO! Lorenzo, temendo il coinvolgimento della sua squadra (o l'iniziativa di qualche singolo) sguinzaglia i suoi segugi e comincia ad indagare senza, però, riuscire a trovare il bandolo della matassa. Seguono ore di tensione interrotte solo da una gentil donzella VVbina che annuncia che si tratta solo di uno scherzo destinato ai compagni di squadra, ma che, per genialità e perfezione di esecuzione, ha raggiunto e scosso tutto l'ambiente.
Risolto il capitolo "esposto", non ci sono più scuse: la mente degli olimpini deve essere occupata da un unico pensiero: la VITTORIA!
La partita
Ore 21.30 - Ha inizio la sfida tra i giallo-blu (ex bianco-rossi) e i nero-verdi.
La tensione è palpabile, la concentrazione e la voglia di vincere raggiungono livelli stellari: riusciranno gli olimpini a mantenere lo sguardo fisso sull'obiettivo finale senza distrarsi? La risposta soffia nel vento, disse un saggio... ma nel nostro caso, non soffia perchè, come si sa, nelle saune non c'è aria!
A suon di schiaccioni, difese e urla adrenaliniche (Vicky, sei sempre il migliore!), la squadra combatte e reagisce ai momenti di difficoltà, soprattutto quando, tra i VVbini, entra il simpatico "Pesce (d'Aprile)".
Ma non c'è storia! L'Olimpia vuole questa partita a tutti i costi e tutti gli olimpini giocano al 200% per ottenerla.
Vittorio e Paolo picchiano come indiavolati. Marco dà equilibrio e stabilità e si esibisce in pregevoli attacchi senza aspettare le alzate. Sara gestisce la squadra senza dimenticare nessuno dei suoi attaccanti. Daniela ed io non sbagliamo niente in attacco, proviamo a recuperare il possibile e non smettiamo di incitare i compagni neanche per un minuto. Giorgio, Scozza e Lory (con Cip & Ciop) danno il loro prezioso contributo sostenendo la squadra e soffrendo come e più di chi è in campo.
Finisce 3-0 per noi, ma non senza difficoltà: i VVbini sono sempre in agguato, pronti a sfruttare cedimenti o errori (che, fortunatamente, sono stati pochi!).
Una giornata così memorabile doveva essere conclusa in bellezza. E quindi ...
Evviva il terzo tempo!
VVb "Ci sapete indicare un locale dove andare a mangiare qualcosa?"
Olimpia "Se vi va, potete venire con noi al Lion's!"
VVb "Perchè no!"
Inizia così il terzo tempo che sancisce l'inizio di una nuova amicizia: 10 olimpini e 6 VVbini intorno ad un tavolo a mangiare, ridere e chiacchierare e che si salutano con una promessa: ci si vedrà presto e, questa volta, si porteranno le torte!
Lo sport è questo: aggregazione e divertimento. Nessun tentativo di rovinare questo spirito può funzionare se le squadre sono composte da persone in gamba.
Un grosso in bocca al lupo al VVb e grazie per la serata!
P.S. Nella sezione "I protagonisti - Terzo tempo" tutte le foto della serata!

5 commenti:

  1. Complimenti ancora per la partita e ancora di più per il "terzo tempo"!!!!
    Aspetto news da Sara e Lorenzo per maggiori informazioni su locali che fanno musica dal vivo dalle vostre parti.

    Luca VVB

    RispondiElimina
  2. Grazie Luca, bella partita davvero.
    Ottimo il fair-play in campo e fuori per una tra le partite più calde della stagione (e non solo per la classifica :P). Avevamo anche l'osservatore! :O
    Per i locali dammi qualche giorno e ti faccio sapere cosa sono riuscito a tirar fuori. Hey se suonate in giro fammelo sapere che vengo a sentirvi!

    P.S.: Bravi bravi i miei ragazzi!!

    RispondiElimina
  3. grandi tutti....
    mettiamo le foto poi!! ..evitando accuratamente quella che fa rimanere "bocca aperta"!!! ahahah

    RispondiElimina
  4. Evviva l'esposto, che ha dato il via ad un nuovo gemellaggio!
    Certo la serata al Palasauna per noi non è iniziata nel migliore dei modi (un po' di amaro rimane, ci avete fatto vedere i sorci verdi!), ma di sicuro il "terzo tempo" è stata una grande dimostrazione di spirito sportivo! Se si vuole, si fa! :o)
    A presto olimpini!

    RispondiElimina
  5. -Emiliano-3/4/09 21:46

    Complimenti di cuore per la vittoria e per il gemellaggio!
    Peccato non abbiamo saputo far altrettanto, sempre quel mercoledì, noi "cornaredini"; ma lo sport è fatto di vittorie e anche di sconfitte.

    E le partite e i campionati "vanno e vengono", mentre valori come "Sportività" e "Amicizia" rimangono decisamente più a lungo!
    E ora: impegnatevi e fate vedere "i sorci verdi" anche ai ragazzi/e di Limito!!!

    Emiliano

    RispondiElimina