L'ottava giornata di campionato prevedeva per noi la difficile trasferta a Robecco sul Naviglio, in casa della squadra che lo scorso anno, nel corso del torneo Mista A, ha trionfato regalando agli avversari solo 4 o 5 set in tutta la stagione.
La distanza percorsa per raggiungere il luogo della disputa settimanale ha offerto all'avanguardia della macchina n. 1 momenti di puro divertimento tendenti alla follia (grande Vicky, sei il numerissimo 1 anche nella scelta della colonna sonora), alternati a momenti di concentrazione e preparazione alla sfida e alla ricerca del modo più efficace per raggiungere il nostro obiettivo: fare punti (tra cui, pensato ma subito bocciato, l'azzoppamento dell'avversario più forte...).
Ma le buone intenzioni manifestate nel pre-gara e la buona volontà della vittime sacrificale di turno (Dany ti ringrazio a nome di tutti) non sono bastati e la missione non è stata portata a termine, neanche questa volta!
Indubbiamente non potevamo sperare in una vittoria, ma almeno potevamo provare ametterli più in difficoltà.
Anzichè approfittare di una loro serata non eccezionale (forse causata anche dall'assenza del tanto amato -dagli amici del Cornaredo- "Bandana"), ci siamo persi in un bicchiere d'acqua e abbiamo sbagliato troppo (e qui chiedo venia!).
Errori in ricezione, in battuta e non solo ... anche "svarioni" sulle palle più semplici, quelle che chiedono solo di essere spinte nel campo avversario e che, invece, noi abbiamo "accompagnato" inspiegabilmente in rete o fuori dal campo.
Ci aspetta un duro lavoro che, speriamo, ci possa permettere di raccogliere qualche soddisfazione e qualche risultato concreto.
Buon week end squadra e settimana prossima carichi ... arriva il Precotto!
P.S. Sette Pepette fa rrima; Nove Bove fa rrima e c'è ... !
il PS mi ha incuriosito... cacchio la prossima volta ci telefoniamo durante il viaggio..
RispondiEliminaper quanto riguarda la macchina numero due (o la mia era la n. 3?? non ricordo..) io e la mia navigatrice Morena, siamo state allietate dalla parlantina vivace di simone, seduto dietro come si conviene in una macchina femminile!! Una nota a mio favore, che il povero ragazzo, pur soffrendo la macchina, non ha mostrato alcun segno evidente di nausea, a sostegno della mia tesi, che afferma che noi ragazze al pari degli uomini sappiamo guidare.. mi sono dilungata appositamente, perchè scrivere della partita mi sembra superfluo, insomma, è stato più lungo il viaggio, quindi!! un prego da parte mia per il ruolo affidatomi, un grazie a Sara, perchè ci ha cmq fatto compagnia in doccia, un grazie anche al più forte del Robecco per avermi insaccato il pollice, ma non è colpa sua se è possente come Ercole ed io sono voluta andare ugualmente a muro!! chiedo soprattutto scusa perchè per la seconda volta ho saltato il post partita... spero non accadrà più... love u squadra...
Che dire, le poche parole sulla partita già ve le dissi in campo. Un grazie speciale a Daniela che si è calata nel ruolo più importante e difficile, senza perdersi d'animo. Ieri la squadra ha lavorato bene e sono soddisfatto di ciò che ho visto. A domani, punti, punti, puntiii ;)
RispondiElimina