giovedì 13 novembre 2008

Olimpia PB - Cornaredo 1-3

A poco sono serviti il week end di riposo e la buonissima torta della signora P. -che ringrazio sentitamente-. A infliggerci la quinta sconfitta di questo campionato è stato il Cornaredo, squadra organizzata, solida, ben messa in campo e -cosa che non guasta mai- simpatica (come dimostrano i messaggi di stima e i complimenti che ci hanno lasciato sul loro forum). Indubbiamente l'assenza di Morena, la forma non smagliante di Sara e la cronica carenza di organico femminile hanno influito sulla prestazione del gruppo che, anche in questa partita, ha mostrato la sua duplice faccia: una aggressiva, combattiva, fredda e spietata in buona parte del primo set e nel terzo, l'altra remissiva, poco lucida, sprecona e intimorita nel resto del match (siamo come Dr. Jekyll e Mr. Hyde). Settimana prossima ci aspetta una trasferta lunga (sia per quanto riguarda il viaggio sia, speriamo, per la partita) e difficile: affrontiamola con impegno, buona volontà e spirito di sacrificio e ... arriviamo almeno a 20 ... per set, non in totale!!!!

6 commenti:

  1. ciao "Olimpi"
    mi intrometto anche io nel vostro forum per ribqadirvi i complimenti...e dirvi anche che su Facebook c'è un gruppo dedicato al volley mista! siete tutti invitati!! in bocca al lupo per il continuo del campionato e ci vediamo al ritorno!

    Egregio Cornaredensis

    RispondiElimina
  2. Ho atteso un paio di giorni prima di "scrivere" la mia per evitare, sfoghi troppo aggressivi, che avrebbero solamente procurato polemiche.
    Vorrei però esortare la squadra a definire un paio di punti: il segnapunti ci servirà ogni volta in cui giocheremo in casa da noi, perciò, calendario alla mano avvisiamo per tempo le nostre due adorabili ragazze che hanno già dimostrato disponibilità "se avvertite con dovuto anticipo". Se decidiamo che questo compito non spetti all'allenatore, scegliamo uno di noi che lo svolga in modo continuativo e definitivo.
    Secondo punto: siamo una squadra, uniamoci e aiutiamoci a vicenda; mi è parso che l'altra sera non sia stata presa la decisione più intelligente, riguardo a chi dovesse fare da segnapunti, visto che siamo rimaste in 3 senza possibilità di cambi.
    L'anno scorso vigeva il metodo del sorteggio, che aveva dei difetti non trascurabili ma che almeno era un metodo; quest'anno si è "deciso di non decidere", lasciando così libertà di offrirsi volontario al più generoso di noi. Credo che la decisione spetti all'allenatore oppure, alla squadra. L'altra sera siamo stati tutti dei Ponzio Pilato e silvia si è sacrificata, a discapito della squadra, senza nulla togliere a Valentina che ha retto egregiamente nel I set ma che avrebbe avuto bisogno di supporto in difesa e ricezione durante il II set.
    ho finito... si, un pò lungo.. baci a tutti.. a lunedì

    RispondiElimina
  3. Ci penso io ad avvisare le segnapunti. Silvia ha fatto un gesto bellissimo, che serva da esempio per tutti. A mio avviso non ha compromesso l'esito della partita contro un'ottima squadra dotata di una gran difesa. Prima di pensare a vincere dovremmo cercare di essere più squadra, soprattutto nelle difficoltà (me compreso). Non mi sento di fare l'allenatore dittatore e per questo mi escludo dall'incarico di dover scegliere il refertista d'emergenza. Siamo tutti adulti o sbaglio? Di una cosa sono certo, Silvia ha già dato.
    Buon w.e.!

    P.S.: vietato assentarsi lunedì!

    RispondiElimina
  4. 3 cose rapide:
    1) ringrazio Egregio Cornaredensis per il primo commento extra-squadra di questo blog;
    2) se dite un'altra volta che sono stata buona e generosa, mi commuovo e piango ...
    3) e vai che il nuovo blog sta volando alla grande!!!!!

    Buon we a tutti (compagni di squadra e non).

    RispondiElimina
  5. Eccomi qua anch'io, a scrivere il secondo commento extra-squadra del vostro blog!
    Oramai, dato che siamo "virtualmente" gemellati (poche volte ho visto partite così combattute agonisticamente giocate col sorriso sulle labbra da entrambe le formazioni (...siamo riusciti addirittura a far divertire in più occasioni anche uno degli arbitri più seri e precisi del CSI - non me ne voglia il caro Paolo...)), non posso che fare anch'io a mia volta i complimenti alla vostra squadra.
    Che ho ritrovato notevolmente migliorata rispetto a due anni fa.

    E sono sicuro che con un pizzico di cattiveria e fortuna in più (perché, ammettiamolo, il primo set siam stati proprio fortunati a vincerlo!) vi toglierete DI SICURO qualche bella soddisfazione!
    Giocate tranquilli e date il 100% in ogni situazione: i risultati verranno di conseguenza (certo: anche in base al valore degli avversari e alla loro prestazione...).

    Vi ringrazio per i complimenti alla difesa (anche se, da libero, l'altra sera ho visto parecchie falle preoccupanti).

    Permettetemi inoltre di fare i complimenti "personali" a Virus13, oltre per il grande spirito di sacrificio che ha dimostrato relegandosi a segnapunti (anzi: mi spiace che la nostra refertista si sia persa tra i meandri della zona industriale di P.B.), per i notevoli passi in avanti che ha fatto dal punto di vista tecnico (a nome di tutta la squadra: nessuno di noi se la ricordava così forte!!!): BRAVA!

    Emiliano

    RispondiElimina
  6. WOW, che emozione!
    Se giocare solo 2 set mi permette di ricevere così tanti complimenti ... faccio la segnapunti provvisoria in tutte le partite !
    Grazie!

    RispondiElimina