domenica 7 marzo 2010

La Mamma del Capo-Olimpia PB 0-3

E' arrivata la fatidica data, quella della partita domenic-Ale-, l'unica partita del campionato invern-Ale- non ser-Ale- giocata con la luce natur-Ale- del sole e non con quella artifici-Ale-.
Poteva rivelarsi una situazione let-Ale- per noi olimpini, orfani anche di -Ale-, vittima di uno strano dolore intercost-Ale- che l'ha fatta finire in osped-Ale-, ma così non è stato!
In una palestra dal clima tutt'altro che tropic-Ale- e dagli spogliatoi dall'insolita visu-Ale-, abbiamo dato vita, per 2 set, ad una prestazione cor-Ale-: molto più svegli (evento casu-Ale-?), uniti ed attenti del solito, non ci siamo lasciati abbindolare dal gioco della squadra avversaria.
Con Grisù#21 a tratti brutale, TDC#3 ancora in versione Robocop e ancora una volta incontenibile e preciso e Marko#4 finalmente ritrovato e artefice di una buona prova macchiata da un'unica pecca da paste (un bagher spedito mostruosamente fuori!), è bastato mantenere la calma e la concentrazione per volare sul 2-0.
Ma non c'è partita olimpina senza brivido ... inopportuno e fastidioso come un ingorgo stradale!
Avanti 2-0, siamo rientrati in campo nel terzo set con poco morale e, in maniera superficiale, abbiamo lasciato che gli avversari (che non si sono mai arresi!) riprendessero le fila del loro gioco e, punto dopo punto, si avvicinassero alla vittoria del parziale.
Non potevamo perdere un set così e, sospinti dai consigli di GBC e dal tifo di Ste#8, di Swarovski#16 ("più forte!") e di Cri#7, che -in preda a sbarellamento cervicale (giramenti di testa)- ha lasciato il suo posto a Vale#11, abbiamo avuto la forza di rialzare la testa e conquistare ai vantaggi set, partita e 3 punti.
In un clima gioviale e dopo qualche oooSOO ventrale, abbiamo raccolto baracca e burattini e ci siamo recati, per la felicità dei presenti, verso la seconda meta della giornata: la trattoria.
Sarà banale, ma vedere Sara mangiare sarebbe tutta da raccontare... (anche questa frase, se la leggi alla cinese, rientra nel gioco!).

2 commenti:

  1. Grazie per la commemorazione!
    Con gli antidolorifici bomba che mi hanno prescritto va molto meglio, almeno ho un bel po' di sollievo fino a quando non svanisce l'effetto..per il resto sono sotto continuo monitoraggio per capire che esami farmi fare ma, una volta esclusi problemi ai polmoni e al cuoricino, sono un po' più tranquilla!
    Complimenti per le vittorie squadra!
    Spero di riuscire a venirvi a vedere alla prossima in casa!

    RispondiElimina
  2. ...dopo tutti questi -Ale- è arrivata l'ora degli ATE. ATE ATE ATE!!!

    RispondiElimina