giovedì 11 febbraio 2010

Olimpia PB - Pallavolo Robecco 1-3

Non è sempre riuscire a spiegare a parole quello che si prova dal momento in cui l'arbitro fischia l'inizio della partita al momento in cui la stessa si conclude. Da una parte c'è la "razionalità" dei fatti, che la cronaca può raccontare, ma dall'altra ci sono l'adrenalina e l'emozione che ottenebrano le menti e paralizzano penne e tastiere.
Da una parte ci sarebbe la "cruda verità" di un'altra sconfitta, la 4° consecutiva, ma dall'altra la voglia di urlare a tutti quanto questa compagine sia riuscita a mettere in campo il cuore e andare oltre la sfortuna del momento, vincendo un set per la prima volta in 5 partite disputate contro i robecchesi e resistendo ai loro ripetuti tentativi di sfilarci un parziale da noi condotto sempre in vantaggio (come, tra l'altro, era già accaduto lo scorso anno in un rocambolesco 31-33!).
Non mi dilungherò in un "panegirico" (vero Vicky?) mieloso e sbrodolante, mi limiterò a dire che mercoledì ci siamo presentati in palestra sapendo che, contro la forte formazione del Robecco e nella situazione di estrema emergenza in cui versavamo (ma io non sono rotta, sono solo leggermente "crepata", NdV), non avremmo potuto fare miracoli! Ci sono voluti 2 set per capire fino in fondo che non avevamo niente da perdere e che dovevamo solo divertirci! Pensieri che liberano la mente dalla tensione e che aiutano a creare i presupposti per fare bene!
Nessuno si è risparmiato...mai, nè nell'oooooOOSOO! iniziale (dovevamo farlo per una "Testa" in più!), nè durante la partita (ci hanno, infatti, chiesto se durante gli allenamenti ci prendiamo vicendevolmente a pallate per imparare a non spostarci!) nè nello "scofanamento" finale della torta di Ste.
Siamo stati un po' BIRBAnti, ci ha sgridato GBCoach al termine del match, ma quando ti trovi nel bel mezzo di una battaglia così stimolante, risulta difficile tirarsi indietro! Un BRAVO a tutti gli eroi olimpini e un plauso particolare a Marko -con i suoi attacchi mancini (sui tubi del riscaldamento .... PASTE!)- e a Ste-Aceman (ne ha fatti altri 2!) e un grandissimo in bocca al lupo allo stampellato Testa -che si tiene in forma...divano giocando con il PC-.

1 commento:

  1. Bravi Olimpini...ci fate sempre sudare!!
    Bella partita però, complimenti a voi

    RispondiElimina