sabato 19 marzo 2011

9° giornata di ritorno

Santa Rita Volley - Olimpia PB 1-3 (25-27; 22-25; 25-21; 30-32)
Bella partita, giocata con grinta e voglia di vincere da parte di entrambe le squadre: scambi lunghi e attacchi difesi da una parte all'altra della rete hanno fatto del match tra rossobianchi e biancorossi una delle partite più interessanti in una delle settimane più intense della stagione olimpina.
Orfani del parigino TDC#3 e del suo alter-ego Swarowski#16, noi olimpini non godiamo certo dei favori del pronostico: i bookmakers specializzati ci danno "senza speranze", complice la brutta e triste sconfitta patita nel girone di andata.
Si parte dal presupposto che non ci sia nulla da perdere: i nostri avversari sono troppo avanti per tentare di rubargli il quarto posto in classifica e la bella vittoria di lunedì contro l'Aurora ci ha permesso di creare un po' di margine utile a difendere il 5° posto. Oltretutto, siamo in formazione d'emergenza, con i soliti acciaccati che tengono duro e una novità nel sestetto base: Ste#8, meglio noto come l'Ingenieur, al suo debutto in veste di titolare, viene schierato come banda (ma solo "formalmente") dalla Volpe del Deserto di Solferino.
Conquistato il primo set grazie ad uno spietatissimo GBC#1 (privo di numero sulla schiena ma dotato del suo famigerato sguardo da serial killer), al rientro in campo dopo due anni di partite vissute e sofferte dalla panchina, cominciamo a credere nell'impresa. Laboriosi come formiche e pazienti come ragni che attendono la mosca nella loro tela, mettiamo a terra palloni importanti, difendiamo e sfruttiamo gli errori avversari.
Ma la fatica è tanta e si fa sentire: accusiamo la panchina corta e cediamo agli avversari, mai domi, il 3° set. Nel 4° set lottiamo punto a punto: a buone azioni nostre, rispondono i loro attaccanti, ormai diventati dei cecchini. Il santa Rita si prende qualche punto di vantaggio fino alla svolta del match. Il nostro stratega ripropone il doppio cambio, che tanto ha fruttato nei set precedenti: escono Ste#8 e Virus#13 per lasciare il posto a Vale#11 e allo stesso GBC#1. Il bravo #29 del Santa Rita attacca con precisione nella zona presidiata da Vale#11 che non si fa intimorire e ci mette le mani ... lasciandocene una: frattura dell'epifisi distale del radio e campionato finito!
Luca, uno dei supertifosi olimpini, la carica rapidamente in macchina e ... via verso il pronto soccorso, da cui la nostra compagna uscirà solo alle 4 del mattino con una pesante fasciatura (poi sostituita dal gesso!).
La lunga sosta e l'ennesimo infortunio avrebbero potuto giocare un brutto scherzo e, invece, hanno avuto l'effetto opposto: hanno spezzato il ritmo dei nostri avversari. Palla dopo palla abbiamo colmato il gap e abbiamo ricominciato il balletto del punto a punto, interrotto da un guizzo del capitano Testa#12 (grazie ... il quinto set proprio non l'avrei retto!!!!!!).
Complimenti agli avversari, tosti e combattivi, complimenti a noi, due grandi partite in meno di una settimana è un bilancio di tutto rispetto, complimenti al nostro stratega, ma, soprattutto, complimenti a Ste#8 che dovrà portare vassoi e vassoi di paste, ma stavolta per festeggiare la grande prestazione e non per pagare pegno!!
Un grandissimo "In bocca al lupo!" a Vale#11: il decorso sarà lungo e noioso; vieni a trovarci che almeno mangi le paste!!!!!
E, per concludere, una dedica speciale a chi, nel giorno del suo compleanno, si è sicuramente divertito a guardare questa partita!

10 commenti:

  1. ...e auguri di pronta guarigione a #11

    RispondiElimina
  2. kriss697225/3/11 14:22

    ...grandi tutti...tutti grandi!!!...

    RispondiElimina
  3. Ho letto il 'post' sul sito del S.Rita e poi ho letto questo...
    Fatemi capire: la vostra Vale#11 è finita in ospedale e loro non si sono nemmeno degnati di citare il fatto?
    Bèh...che dire? Sicuramente bravi in campo (da neo-promossi al 4° posto tanto di cappello) ma per il resto di certo NON da batter le mani.

    RispondiElimina
  4. Forza Olimpia: BATTILEMANI!!!!!

    RispondiElimina
  5. In primo luogo tutto il S Rita ha aspettato il tempo necessario a capire cosa fosse successo alla giocatrice dolorante e ti vorrei far notare caro ANONIMO che, volendo puntualizzare, un infortunio si potrebbe risolvere in 13 secondi facendo un cambio oppure chiamando all'arbitro un tempo tecnico....Ovviamente nessuno di noi avrebbe mai polemizzato su questo infatti siamo stati i primi ad attraversare la rete per solidarietà.
    Appena ho saputo dell'infortunio ho subito scritto una mail al dirigente chiedendo notizie della giocatrice e scusandomi del fattaccio....
    Caro ANONIMO secondo te avremmo dovuto fare del volantinaggio per informare la citta di milano sull'infortunio accaduto durante una nostra partita?
    La prossima volta informati prima di scomodarti scrivendo cazzate, in ogni caso S Rita ti batte le mani perche' in certi casi e' più prudente non mettercelo il nome, si evitano le figuracce....
    Massimo n°29
    S.Rita Batti le Mani

    RispondiElimina
  6. E comunque tanto per precisare all'ANONIMO che con tanto "accanimento" scrive contro il S.Rita...vorrei far notare che contro l'Olimpia sono state scritte 2 righe e scusaCi tanto se proprio in quelle 2 righe non abbiamo riportato l'infortunio, ma la bravura dei Ns avversari...Massimo ha riportato il ns comportamento per filo e per segno.

    Ila
    SANTARITABATTILEMANI

    RispondiElimina
  7. Come è nostra abitudine, su questo blog nulla viene cancellato.
    L'ultimo Anonimo (solo uno di quelli che hanno lasciato commenti) ha espresso una sua opinione senza, a mio parere, "accanirsi", così come Massimo e Ila del Santa Rita hanno scritto la loro.
    Una cosa, però, chiediamo a coloro che vogliono commentare i nostri post: rispettare le idee altrui evitando di esagerare nell'esprimere giudizi su quanto scritto. I post sono fatti anche per essere commentati e per diventare spunto di sana discussione.
    Se ciò che è stato scritto su questo blog ha offeso qualcuno mi dispiace, ma chiedo a tutti di evitare frasi del tipo "la prossima volta informati prima di scomodarti scrivendo cazzate"... d'altra parte è passato quasi un mese da quel commento ... tanta acqua è passata sotto i ponti.

    RispondiElimina
  8. Sicuro è passata tanta acqua sotto i ponti...sono d'accordo, ma come dici te, è giusto commentare, non giudicare una squadra per una recensione di una partita. Tutto qua.
    "la prossima volta informati prima di scomodarti scrivendo cazzate"...è riferito appunto al commento di una cosa NON scritta, non su un comportamento scorretto in campo o nei confronti di una persona, visto che come ha scritto Max c'è stato un contatto per sapere di Vale.
    Come già spiegato al Vs Giorgio, le "recensioni" sono un qualcosa in più, servono per aggiornare i riusltati, evidenziare o "cazziare" il gioco della propria squadra...a parere mio devono essere un qualcosa in più a quello che poi ci diciamo in palestra o tra di Noi...non devono essere motivo per giudicare la squadra per delle cose che non ho scritto(visto che le recensioni le scrivo io). Mi dispiace solo questo, vorrei che si giudicasse dal comportamento in campo e dai rapporti... poi ognuno è libero di commentare, visto che sono pubblici.

    Ila
    SANTARITABATTILEMANI

    RispondiElimina