Sono trascorse diverse settimane dall'ultimo post...tante partite sono state giocate, tanti avversari sono passati dall'altra parte della rete senza, però, fermarsi tra le righe di questo blog! Mi scuso per questo ritardo con tutti: con gli olimpini, con gli assidui frequentatori di questa pagina e, soprattutto, con gli avversari che, forse, si saranno sentiti snobbati.
Tra rinvii, inversioni di campo, accavallamenti con il campionato primaverile, che verrà trattato a parte, l'esigua rosa olimpina si è trovata ad attraversare un inizio di primavera altalenante nel gioco e nello spirito di gruppo. A poco sono bastati il desiderio di riscattarsi da alcune brutte prestazioni e la voglia di vincere di qualche singolo individuo... la pallavolo è una sport di squadra e, per vincere, le partite serve l'apporto di tutti, sia dal punto di vista fisico, sia da quello mentale.
Ne sono emerse partite poco combattute e in cui abbiamo lasciato che fossero gli avversari a condurre il gioco (come quella contro il Pantigliate), o in cui abbiamo regalato punti giocando bene solo a tratti (come quella contro lo Sporting), o, ancora, affrontate con l'idea che, non avendo niente da perdere, dovevamo solo cercare di ritrovare coesione e fiducia in noi e nei nostri compagni (come quella contro i forti precottini).
E' stato un periodaccio in cui la porta dell'infermeria è sempre rimasta aperta e i posti a sedere occupati: se, da un lato, TDC#3 ha testato il polso privo del tanto odiato (da GBC) tutore e la caviglia di Virus#13 ha cominciato a creare meno fastidi, dall'altro Grisù#21 ha dovuto imparare a bloccarsi il dito mignolo per una sospetta lesione alla cartilagine e -Ale-#6 è rimasta al palo per un focolaio di polmonite finalmente scoperta e in fase di cura... senza dimenticarci che Testa#12 continua a non voler abbandonare il suo cadreghino (chi va via perde il posto in infermeria!!).
In tutto questo trambusto, gli olimpini -o meglio i loro resti- hanno continuato a lavorare per "ritrovare la luce" del bel gioco con un pensiero fisso nella mente: fare più punti dello scorso anno!
Nessun commento:
Posta un commento