Anche quest'anno, gli Olimpini ricominciano il campionato dopo la pausa natalizia con una partita di ritardo: la prima dell'anno contro i Dipini, perfidamente programmata per il giorno dell'Epifania, è stata rimandata al 3 marzo.
Si ricomincia da una delle trasferte più lunghe: si va a Legnano con i panettoni ancora in corpo e l'incertezza della nostra tenuta fisica. C'è chi candidamente ammette di sperare in una rapida conclusione del match ("Potrei non resistere per più di 3 set!") e chi, ripensando ai precedenti giocati in questa palestra, spera solo di non incorrere in una brutta prestazione.
L'Esagono, si sa, è squadra ostica ed esperta e sembra aver completamente dimenticato il difficile inizio di stagione.
In campo c'è la giusta tensione e, per lunghi tratti, si assiste ad un classico match da "rientro": le squadre si studiano, si equivalgono e alternano belle giocate e scambi lunghi a errori (talvolta anche brutti). Alle buone azioni degli olimpini -soprattutto dei maschi-, rispondono gli esagoni, precisi e aggressivi in battuta e in attacco, soprattutto con il loro cecchino Verdu#12: prende la mira, salta, spara e quasi sempre fa male.
Difficile per entrambe le squadre prendere largo vantaggio. Si va avanti punto a punto e ciò che fa la differenza sono solo gli errori: per una volta, siamo noi olimpini a sbagliare meno e a portarci a casa 3 punti importanti per consolidare il 6° posto in classifica.
Chi l'avrebbe mai detto...dopo 12 partite disputate, abbiamo fatto 7 punti in più dello scorso anno: forse stiamo dimostrando che la salvezza conquistata la scorsa stagione ce la siamo proprio meritata!
Da segnalare alle cronache il momento migliore della serata del nosto capitano Marko. Dopo aver visto i materassoni appoggiati alla parete della palestra, il suo sguardo da eterno Peter Pan si è illuminato e, con balzo felino e la sua classica corsa alla Lupin, si è lanciato contro uno di essi. Illuminante il commento del nostro Ingénieur "Con l'anno nuovo, ero convinto di trovare Marko prodigo di consigli per noi Ciovani e più saggio ... mi sbagliavo!"

primo!!!!
RispondiEliminache dire? 6+1+3!!!! oooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOO SO!
Ma chi vi ferma più?
RispondiEliminaSuper-Complimenti!!!
Emiliano
Inizio a pensare che stiate meglio senza di me... io però non sto meglio senza di voi... assente dalla palestra perchè vedervi e non essere in campo è una sofferenza, ma verrò a gustarmi qs squadrone inarrestabile!!!
RispondiEliminaBaci a tutti
vs Dany#5
E bravi gli Olimpini!!!Ve la siete proprio meritata la salvezza l'anno scorso e le prestazioni di quest'anno ne sono la prova...complimenti!!!Bella squadra, bel gruppo e sicuramente le prossime partite contro di voi saranno sempre più belle e avvincenti. Non vedo l'ora di venire da voi per il ritorno, sia per giocare (sperando di essere ancora più cecchino) sia per farmi una bella sauna a gratis!!!A presto e ancora complimenti!!!
RispondiEliminaCiao.
Verdu#12