domenica 20 dicembre 2009

S. Giorgio Limito - Olimpia PB 3-1

Prosegue l'aggiornamento dei risultati olimpini.
Dopo le mazzate di Mezzate e in vista della trasferta "a San Giorgio", è arrivata la neve! I veterani della squadra ricorderanno che anche la scorsa stagione il pre-partita contro il San Giorgio era stato imbiancato dalla neve, ma questa volta nessun rinvio. Si va a Limito con la speranza che il maltempo non impedisca a Marko di atterrare a Linate: il capitano olimpino è fortunato e riesce ad arrivare in palestra mentre noi ci schieriamo a centrocampo per il saluto iniziale.
Ma in palestra fa freddo e il sopracitato Marko, presentatosi in doppia divisa (sopra quella da crocerossino e sotto quello da olimpino) deve scaldarsi molto bene prima di entrare in campo, lasciando lo scotch da capitano sulla maglia di Testa -che, dalla formazione del secondo set, si è scoperto essere non solo F, ma anche "una bella f...!"- e il ruolo di centrale a Ste -che, con più tranquillità rispetto alla precedente partita, tiene le sue posizioni e fa quello che deve, concludendo la sua prestazione con un tondo e onesto 6 in pagella-.
Come il recente passato insegna, con il San Giorgio si può fare: il loro ritmo non è elevatissimo, anche se alcuni di loro sono tecnicamente e tatticamente una spanna sopra di noi.
Ne viene fuori una partita strana in cui noi olimpini dimostriamo di esserci senza, però, riuscire mai a sferrare colpi mortali ai nostri avversari (a parte nel 3° parziale!).
Nulla possono le scelte tecniche di Aigor (GBC) e l'impegno di Obiuan-Chenobi (Marko): la giornata no di Grisù, l'umore nero di Meggy, le unghie rotte di Cri e, forse, il freddo non ci permettono di giocare come vorremmo e potremmo e lasciamo sul campo tutti i 3 punti ...
Giustamente furioso GBCoach al termine del 4° set.
Nella vita si vince e si perde, come nel gioco del pallone, ma perdere così è proprio da ... assenza del maglione!

4 commenti:

  1. CIAO A TUTTI!!! scusate ma nn so dove contattarvi... :) mi chiamo giulia, ho 23 anni, torno da roma dove giocavo in una mista e vorrei continuare anche ora che sono a Milano!
    sono alzatrice, e ho giocato per diversi anni, poi smesso.
    se mi lasciate un recapito qui vi chiamo!!!
    grazie e.... BUONE FESTE!!
    ps : le foto pubblicate sul sito sono splendide!

    RispondiElimina
  2. vi vengono pure a cercare i giocatori!

    AUGURI OLIMPI BUON NATALE!!!!

    Egregio Cornaredensis

    RispondiElimina
  3. Effettivamente, caro Egregio, riscuotiamo un discreto successo!!!

    Tanti auguri a te e a tutti i cornaredini!

    RispondiElimina
  4. Ciao Giulia,
    manda una mail a giorgio.merighetti@gmail.com
    GB

    RispondiElimina